SCOPRI RAVENNA

Tutti i tour tra mosaici, enogastronomia ed arte.

A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva  il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.

Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali, che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino.

 

 


VISITE GUIDATE TRA ARTE E CULTURA
 

Un tour... di Classe!

Tour guidato per scoprire i monumenti che rendono Classe una meta imprescindibile.

DaEUR 14
Prenota

Tessere di Mosaico - Visita Guidata

La bellezza eterna dei mosaici di alcuni dei più famosi monumenti Unesco di Ravenna, in un percorso di visita che a partire da Piazza San Francesco, si snoderà lungo le vie del centro storico, per raggiungere la Basilica di S. Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale.

DaEUR 10
Prenota

Capolavori del mosaico

Un itinerario esclusivo, raccontato nella propria lingua madre da una guida ufficiale e che permette di visitare i più famosi monumenti di Ravenna.  

DaEUR 70
Prenota

Mosaico di Notte 2019

Tornano i percorsi di Mosaico di Notte che da oltre 20 anni aprono nelle ore serali, a tutti gli estimatori dell’arte e turisti, i monumenti più belli della città.

DaEUR 15
Prenota

In bici nelle valli

Tour guidato in bicicletta per tutti attraverso le Valli Meridionali di Comacchio alla scoperta della natura del Delta del Po. I partecipanti saranno forniti di binocolo individuale e bicicletta, il percorso prevede il passaggio sul caratteristico traghetto del fiume Reno. 

DaEUR 10
Prenota

Bici & Barca nel cuore del Delta del Po

Pedalata da Lido di Classe verso il Centro Visite Cubo Magico Bevanella dove ci imbarcheremo e partiremo alla scoperta delle acque del torrente Bevano.

DaEUR 10
Prenota

In barca nel cuore del Delta

Percorso in barca elettrica sulle acque del torrente Bevano

DaEUR 10
Prenota

Classis Ravenna, un nuovo museo della città

Tour guidato alla scoperta di questa spettacolare macchina del tempo che vi proietterà nell'avvincente storia della città di Ravenna 

DaEUR 10
Prenota

Raccontando Dante - estate 2019

Un calendario di visite guidate alla scoperta dei principali luoghi danteschi della città di Ravenna. Un’occasione per ripercorrere le vicende del Sommo Poeta, l’esilio, la vita in città, la morte e la rocambolesca contesa per le spoglie, nonché gli interventi di valorizzazione del sepolcro susseguitisi nel corso dei secoli. A cura di Sara Baldini, Guida Turistica Abilitata E-R.

DaEUR 5
Prenota

Koko Mosaico

Visita guidata ad un moderno laboratorio di mosaico, alla scoperta dell'arte musiva nella Capitale del Mosaico: l'eccellenza dell'artigianato Ravennate che unisce antico e moderno.

DaEUR 5
Prenota

Ravenna Porta d'Oriente

L’oro dell’Oriente bizantino nella decadenza dell’Occidente

DaEUR 50
Prenota

I SAPORI DI ROMAGNA

Romagna cooking experience

Qual è il modo migliore per gustare la cucina locale? Imparare dalle "azdore" a cucinare tagliatelle o cappelletti o piadina! Dall'acquisto degli ingredienti, alla preparazione della pietanza fino alla degustazione finale insieme ad altre specialità romagnole. Nel pomeriggio un tour esclusivo con guida esperta locale dei principali monumenti Ravennati.

Walk & Taste the real romagna food

Volete provare un pranzo itinerante come un vero ravennate? Una passeggiate tra botteghe, ristoranti, osterie della tradizione locale. Una guida professionale ed esperta vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei sapori autentici di Ravenna. Assaggerete la piadina con salumi e il formaggio squacquerone con i fichi, i cappelletti da passeggio, i vini tipici del territorio, la ciambella romagnola e un gelato speciale.