Alla scoperta del Parco Delta Po

I TOUR NELLA NATURA DI RAVENNA

VISITE GUIDATE NELLA NATURA DI RAVENNA

In bici nelle valli

Tour guidato in bicicletta per tutti attraverso le Valli Meridionali di Comacchio alla scoperta della natura del Delta del Po. I partecipanti saranno forniti di binocolo individuale e bicicletta, il percorso prevede il passaggio sul caratteristico traghetto del fiume Reno. 

DaEUR 10
Prenota

Bici & Barca nel cuore del Delta del Po

Pedalata da Lido di Classe verso il Centro Visite Cubo Magico Bevanella dove ci imbarcheremo e partiremo alla scoperta delle acque del torrente Bevano.

DaEUR 10
Prenota

In barca nel cuore del Delta

Percorso in barca elettrica sulle acque del torrente Bevano

DaEUR 10
Prenota

Passeggiata alla scoperta di orchidee selvatiche

Escursione guidata a piedi nel prato umido del Bardello alla scoperta delle numerose specie di orchidee selvatiche che è possibile osservare in questa importante area naturalistica. La passeggiata, per tutti, è condotta da una guida ambientale escursionistica del Museo Natura.

Escursione al tramonto

Escursione guidata ai piedi tra il fiume Reno e le Valli di Comacchio. Superato il fiume con il caratteristico traghetto, i partecipanti, accompagnati da una guida ambientale escursionistica del Museo NatuRa e con il supporto del binocolo, saranno condotti alla scoperta del paesaggio vallivo al momento del tramonto e del cielo illuminato dalla luna. Il perscorso sarà dedicato inoltre all'ascolto dei canti degli uccelli.

Il risveglio della natura

Escursione guidata al sorgere del sole durante uno dei momenti più interessanti e suggestivi della giornata per essere guidati all’osservazione dell’avifauna nel momento magico del loro risveglio.

Passeggiata delle erbe

Escursione naturalistica per tutti tra gli argini dell’Ortazzo e la Pineta di Classe per andare alla scoperta delle erbe spontanee per imparare a riconoscerle e a utilizzarle in cucina. La passeggiata si svolge all’interno degli itinerari naturalistici del Parco del Delta del Po e sarà condotta da un esperto botanico. Consigliamo abbigliamento e scarpe comode, cappellino per ripararsi dal sole, acqua e un prodotto antizanzare. Foto di Paolo Francesconi